MATTEO SALVINI È UN INTERLOCUTORE NON PIÙ CREDIBILE

Durante l’incontro, servito a fare il punto dell’attuale situazione politica, tutti i presenti si sono ritrovati compatti nel definire il segretario della Lega Matteo Salvini un interlocutore non più credibile.

Prima la sua mossa di staccare la spina al Governo del cambiamento l’8 agosto tra un mojito e un tuffo, poi questa vergognosa retromarcia in cui tenta di dettare condizioni senza alcuna credibilità, fanno di lui un interlocutore inaffidabile. È chiaro che dispiace per il gruppo parlamentare della Lega con cui è stato fatto un buon lavoro in questi 14 mesi.

È evidente, ormai, che Salvini sia disperato. Dopo aver aperto una crisi di governo in pieno agosto, portando il Paese sul baratro, ha anche il coraggio di parlare e arriva pure ad inventarsi la fake news su Renzi, perché non sa più dove sbattere la testa.

Anche in casa Lega dovrebbero prendere atto che l’unico responsabile di questa assurda situazione sia quell’irresponsabile di Salvini. E adesso che ha fatto la frittata, tradendo gli italiani, non venga a piangere da noi.

A questa punto una cosa è certa: il Movimento 5 Stelle il 20 Agosto sarà in Aula aula al Senato al fianco di Giuseppe Conte.

Read more

Installazione di un tabellone luminoso informativo per pubblicizzare tutta l’attività Comunale e gli eventi pubblici

Il cambiamento non va in vacanza! 💪
Nelle scorse settimane è stato finalmente installato il PRIMO CARTELLONE INFORMATIVO del nostro Comune avente lo scopo di informare, coinvolgere e fornire maggiore trasparenza su attività ed eventi.

L’installazione rispetta i regolamenti e le normative vigenti in materia. Prima di procedere è stata richiesta l’autorizzazione della Città Metropolitana e sono state informate le associazioni che curano l’adiacente parco della Rimembranza.

Ennesimo punto del programma elettorale rispettato!

Articolo estratto dal Gazzettino di Venezia del 14 agosto 2019

#ComeCambiaVigonovo#AmministrazioneDelCambiamento #Vigonovo#Vigonovo5Stelle #Movimento5Stelle#Comunicazione #Trasparenza#InnovazioneTecnologica

Read more

🚴‍♀️🚴‍♂️ AVANTI TUTTA CON LA MOBILITÀ SOSTENIBILE! 🚴‍♂️🚴‍♀️

Nel Consiglio Comunale del 29 Aprile 2019 è stato approvato lo schema di convenzione tra i comuni di Campolongo Maggiore, Camponogara, Mira, Noventa Padovana, Stra, Vigonovo, Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta” e Pianiga per la promozione lo sviluppo della mobilità ciclistica e la realizzazione di un sistema integrato di percorsi cicloturistici nel territorio della Riviera del Brenta.

Assieme agli altri Comuni della Riviera abbiamo elaborato un progetto per la promozione della mobilità ciclistica dei Comuni dell’Area della Riviera del Brenta aderenti alla Convenzione per la realizzazione di itinerari cicloturistici.

Read more

FINANZIAMENTO DI 550 MILA EURO PER IL PROGETTO “SEMINO E RACCOLGO”

Grazie al nostro assessore alle politiche sociali e finanziamenti il Comune di Vigonovo si è aggiudicato un finanziamento di 550 mila euro per il progetto “semino e raccolgo”.

In cosa consiste il progetto?
Vigonovo e l’associazione di promozione sociale “Mani in Terra” sono i battistrada del programma regionale “Dopo di noi”, per avviare percorsi e soluzioni innovative per i disabili gravi in età adulta quando la rete di genitori e congiunti viene meno.

Intento del progetto è quello di garantire ai ragazzi inseriti nel programma operatori qualificati e un percorso di inclusione sociale nell’ambito dell’agricoltura sociale.

Read more

ESTATE INSIEME – DANZA, PAROLE E MEDITAZIONE PER IL PARCO SARMAZZA

Questa sera alle ore 21:00 si terrà presso il Piazzale del Comune di Vigonovo la serata evento “Danza, Parole e Meditazione”.
Riscopriremo e valorizzeremo assieme il Parco fluviale Sarmazza in una serata allietata da interventi di musica, danza e prosa.

Vi aspettiamo numerosi a questo evento di sensibilizzazione ambientale 🌲🦚🌳

DOPO ANNI PARTONO I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA IDRAULICA DI VIA PELLICO

Riportiamo le parole del nostro Sindaco sull’inizio dei lavori di messa in sicurezza idraulica di via Pellico:

“Il disagio subito dai residenti di Via Pellico è ormai noto da anni, la situazione era veramente critica, anche in considerazione del fatto che le precipitazioni atmosferiche consistenti mandavano in crisi l’area interessata. Dopo un lungo iter burocratico siamo arrivati all’inizio lavori e sono convinto che la soluzione proposta sarà risolutiva. Ringrazio tutte le persone e gli Enti che si sono adoperati per questa importante opera”

Read more

12313